Antonello Vacca

Fondatore

Scheda Personale

ING. VACCA ANTONELLO Socio fondatore dello studio si è laureato in Ingegneria Civile - Sezione Trasporti – Indirizzo Geotecnico - presso il Politecnico di Bari il 16/07/1999.
E' iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Bari dal 11/03/2000 con matricola 5896.
Inizia la sua attività di libero professionista nel settembre 1999 presso lo studio dell' arch. Nicola Dolciamore in Bitonto, occupandosi, con l’ing. Cosimo Bonasia della progettazione architettonica, strutturale e direzione dei lavori, nonché della progettazione urbanistica e redazione di piani di lottizzazione.
Nel 2001 inizia la autonoma attività professionale in collaborazione con l'ing. Cosimo Bonasia con cui fonda nel maggio 2003 lo studio V&B ENGINEERING.
Nel corso degli anni ha indirizzato il suo interesse e le sue capacità alla progettazione strutturale, urbanistica, architettonica ed impiantistica e alla direzione dei lavori delle opere progettate.
Ha partecipato a numerosissimi corsi di formazione e seminari di aggiornamenti tecnici professionali:
“recupero statico e funzionale del patrimonio edilizio”
“monitoraggio degli edifici esistenti e nuove costruzioni in zona sismica”,
“ripristino delle strutture in calcestruzzo – restauro e/o consolidamento delle costruzioni in muratura – consolidamento con materiali compositi FRP”.
E’ iscritto negli elenchi professionali:
- Legge 818/84 e D.M. 25.3.85 (prevenzione incendi);
- D. Lgs 494/96 (redazione dei Piani di Sicurezza, Coordinatore per la Progettazione e per la Esecuzione dei Lavori nel Settore delle Costruzioni;
- D. Lgs 626/94 (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza e l’Igiene del Lavoro);
- Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio.

Curriculum Vitae

CONTATTI

Via Logroscino, 10 - 70032 Bitonto (Ba)
vacca@ingegnerivb.it