Socio fondatore dello studio si è laureato in Ingegneria Civile – Sezione Trasporti – Indirizzo Geotecnico presso il Politecnico di Bari il 07/11/1996.
E’ iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Bari dal 25/03/1997 con matricola 5297.
Inizia la sua attività di libero professionista nel gennaio 1997 presso lo studio dell’ arch. Nicola Dolciamore in Bitonto, occupandosi principalmente della calcolazione di strutture e direzione dei lavori di fabbricati residenziali ed industriali, nonché della progettazione architettonica, urbanistica e redazione di piani di lottizzazione.
Nel 2001 inizia la autonoma attività professionale in collaborazione con l’ing. Antonello Vacca con cui fonda nel maggio 2003 lo studio V&B ENGINEERING.
Nel corso degli anni ha indirizzato il suo interesse e le sue capacità alla progettazione strutturale, urbanistica, architettonica e di interni e alla direzione dei lavori delle opere progettate.
Ha partecipato a numerosissimi corsi di formazione e seminari di aggiornamenti tecnici professionali:
“recupero statico e funzionale del patrimonio edilizio”
“monitoraggio degli edifici esistenti e nuove costruzioni in zona sismica”
“ripristino delle strutture in calcestruzzo – restauro e/o consolidamento delle costruzioni in muratura – consolidamento con materiali compositi FRP”.
Albi e elenchi professionali
- Legge 818/84 e D.M. 25.3.85 (prevenzione incendi)
- Legge 1086/71 (Collaudi Statici)
- D. Lgs 494/96 (redazione dei Piani di Sicurezza, Coordinatore per la Progettazione e per la Esecuzione dei Lavori nel Settore delle Costruzioni
- D. Lgs 626/94 (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza e l’Igiene del Lavoro)
- Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio